Home > Povera italia > Darwin

Darwin


”Con due italiani in squadra (Bargnani e Belinelli) da italiano speravo che vincessero – ha detto Lapo alla Espn. ”Ho visto la palla arrivare verso di me e l’ho spinta via. Non sono un esperto di basket, conosco piu’ il calcio che il basket”.  ”Ma se lei conosce il calcio dovrebbe sapere che la palla non si puo’ colpire con le mani”, gli ha fatto notare il giornalista. ”E’ vero, non si puo’: l’unico a cui e’ permesso usarle e’ Maradona, al Mondiale”.

Queste sono le esatte dichiarazioni rilasciate da Lapo Elkann alla televione Usa ESPN; dopo aver visto il filmato qualsiasi commento è ovviamente inutile e superfluo tranne sottolineare che con il suo intervento ha contribuito alla sconfitta dei due italiani, l’unica cosa che viene da pensare è che mai come in questo caso risulti evidente di quanto possa essere importante aver avuto la fortuna di nascere con il vantaggio di appartenere ad una grande e ricca famiglia che, al di là della evidenza dei propri limiti, ti concederà comunque un futuro.

A noi resta da fare soltanto una considerazione: nell’immaginario di ogni italiano pensando ad un gaffeur di professione emerge inevitabilmente una figura principe, quella di Mike  Bongiorno  (contrastato molto da vicino da Berlusconi), ma, ne siamo certi, in un futuro prossimo non potrà che cadere nel dimenticatoio sovrastata dal talento di quest’uomo(?).

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: